Avete scelto per il TFR? Scade il 30 giugno 2007
Avete già fatto la vostra scelta per la destinazione del vostro TFR?
Ricordo che entro il 30 giugno bisogna scegliere cosa fare del proprio TFR (che in termini più generici viene dette Liquidazione)... in pratica i soldi che vengono dati al lavoratore al termine del proprio rapporto di lavoro e che durante lo stesso vengono accantonati dal datore in un fondo e man mano rivalutati secondo un criterio e basati con l'aumento del costo della vita basato sugli indici ISTAT.
Non devono effettuare alcuna scelta coloro che sono lavoraturi della pubblica amministrazione e i lavoratori domestici. In pratica questa scalta riguarda soprattutto i lavoratori delle imprese, grandi o èiccole che siano, che dovranno dare (anzi devono già averlo dato!) un modulo ad ogni lavoratore da compilare per la scelta del TFR.
Ricordate che "IL VOSTRO SILENZIO EQUIVALE A DIRE DI TRASFERIRE IL VOSTRO TFR DALL'AZIENDA DA UN'ALTRA PARTE GIA' STABILITA PER LEGGE"... QUINDI STATE ATTENTI... MOLTI PENSANO CHE IL SILENZIO SIGNIFICHI "LASCIO TUTTO COSI'" INVECE CIO' NON E' VERO...ANZI E' TUTTO L'OPPOSTO!
Se volete restare con l'azienda ed avere il vostro tfr tutto insieme al termine del vostro rapporto dovete consegnare il modulo compilato e firmato e consegnarlo entro il 30 giugno 2007... mi raccomando se avete optato per questa scelta, altrimnenti verrà spostato in altri fondi esterni e vi verrà corrisposto, quando ndrete in pensione, come maggiorazione della stessa e non tutto insieme come è avvenuto finora.
La cosa che rimane invariata è che comunque è possibile per una solo volta chiedere un anticipo del 70% della vostra liquidazione (ossia di questo famoso TFR).
Spero sia stato utile ed esauriente... se così non fosse, oltre a commentare l'articolo, fate anche domande di chiarimento... grazie...
NOTE: TFR = trattamento di Fine Rapporto = Liquidazione
0 commenti:
Posta un commento