REDDITI PUBBLICI SUL WEB: GIUSTO O SBAGLIATO?
Come già sapete è stato pubblicato pochi giorni fa sul web, da parte dell'Agenzia delle Entrate, l'elenco di tutti i contribuenti e dei rispettivi redditi 2005. Poche ore sono bastate per creare il caos... molti, appena appresa la notizia, sono accorsi a curiosare i redditi dei personaggi famosi o dei vicini... in serata il Garante ha fatto chiudere immediatamente la pagina del sito contenente tali informazioni.
Questo nostro vuole solo essere un confronto, nulla di più.... quindi senza polemiche di alcun genere.
E' giusto rendere pubblici tali dati per rendere il mercato trasparente o è sbagliato per la privacy?
Le opinioni più disparate vanno dal realismo di Beppe Grillo alla simpatia della Littizzetto (che ha invece proposto di pubblicare l'elenco degli evasori... il che sarebbe davvero un qualcosa di innovativo e molto più utile per evitare problemi futuri).
Sulla colonna di destra abbiamo inserito il sondaggio in cui potrete semplicemente esprimere un voto (sì, no, non saprei), qui vorremmo che esprimeste, qualora lo vogliate, le vostre opinioni a parole.
Speriamo che raccogliate con entusiasmo il nostro invito... in fondo l'argomento ci interessa molto da vicino e conoscere il parere di molti di voi sarebbe davvero costruttivo, anche se rispetto al web siamo come una goccia nel mare.... ma sempre meglio essere quella goccia, giusto?
Grazie a tutti coloro che intavoleranno una chiacchierata intorno a questo argomento!
Buona giornata a tutti!
0 commenti:
Posta un commento