VINCERE O ACQUISTARE? NEMMENO C'E' DA CHIEDERLO! TESTATO PER VOI!

VINCERE O ACQUISTARE? NEMMENO C'E' DA CHIEDERLO! TESTATO PER VOI!
LEADER per serietà e vincite garantite! INIZIA CON L'ASTA DEBUTTO!... l'unico sito di aste per cui non andresti mai a dormire... provalo!

Google
 

PETIZIONE FAMILIARI A CARICO! FIRMATE PER L'AUMENTO DEL LIMITE FERMO AL 1995!GRAZIE

COMUNICATO

Se sei un conoscitore di argomenti fiscali e vuoi unirti a noi puoi proporti scrivendo privatamente al webmaster (il modulo è nella colonna di destra). Potrai scrivere sul blog aumentando così la conoscenza di coloro che si trovano in difficoltà.

Ti ringraziamo sin d'ora per il tuo contributo!


ULTIMO COMUNICATO

Ci scusiamo per eventuali ritardi nella risposta alle vostre mail. Purtroppo voi siete troppi e noi pochi. Faremo il possibile per conciliare pubblicazioni su blog, forum e risposte ai quesiti.

Vi ringraziamo per la pazienza e per tutti i complimenti che continuate a farci. Grazie di cuore! Lo staff


venerdì 3 aprile 2009

FINALMENTE UN'OTTIMA IDEA: IL MODELLO UNICO "MINI"

Salve a tutti...

ci stiamo avvicinando alla fase delle dichiarazione dei redditi, ma da quest'anno verranno agevolati anche coloro i quali, pur avendo lavorato un pò (perchè al giorno d'oggi lavorare e basta è davvero un miracolo!) durante il 2008, ora hanno perso il lavoro o hanno concluso il progetto e non hanno quindi un datore, inoltre non risultano nemmeno a carico di nessuno perchè magari hanno superato i 2.840,51 euro (per l'intero 2008, al lordo degli oneri deducibili). Fino all'anno scorso non avrebbero potuto presentare nemmeno il modello 730 per usufruire di eventuali detrazioni per familiari a carico o spese mediche proprio perchè non avendo un sostituto d'imposta non avrebbero potuto avere un eventuale rimborso da nessuna parte... e le varie detrazioni sarebbero andate perse.

Questi sono in pratica i casi più numerosi almeno qui da noi.

Passiamo al sodo.... da quest'anno invece è possibile fare una dichiarazione che consenta, pur non avendo un datore di lavoro, una pensione o un sostituto d'imposta e pur non avendo partita iva, di ottenere un rimborso o un riporto all'anno successivo di eventuali crediti di imposta (o una riduzione della stessa imposta dovuta) o anche una compensazione tramite F24 con altri tributi.

Si chiama MODELLO UNICO "MINI"..... mini perchè si presenta come un modello unico, ma è estremamente semplificato...
potete consultare tutte le istruzioni QUI
Sulla prima pagina troverete "CHI" può beneficiare di questo nuovo modello!

Alcune rettifiche sono fatte nella prima parte di questo documento rettificativo.

Ricordo che i termini di presentazione sono: dal 2 maggio al 30 giugno 2009 se presentate il modello alla posta (quindi in formato cartaceo), entro il 31 luglio 2009 se lo presentate telematicamente.

P.S. Si può usufruire anche del "Bonus Famiglia"!

Buona dichiarazione a tutti!

0 commenti:

ULTIMISSIME

Partecipa al sondaggio!

Trovi utile questo blog?
Risultati






Ad ogni registrato 500 foto in Omaggio! CHE ASPETTI!

ISCRIVITI A PHOTOCITY





OCCASIONI SPECIALI


..............

 
ASSOCIAZIONE DI CONSUMATORI AL VOSTRO SERVIZIO!

ALTROCONSUMO è la più importante associazione di consumatori in Italia con i suoi oltre 300.000 Soci. Non ha bisogno di presentazioni!





Responsabilità Privacy

Creative Commons License
http://commercialistionline.blogspot.com is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia License.