SOFTWARE PER COMPILARE ED INVIARE ONLINE IL 730
Tre giorni fa TGCOM ha reso noto sulle proprie pagine il software per compilare ed inviare dal proprio computer il modello 730/2009 per i redditi 2008.
Cliccate QUI
poi sulla parte centrale della pagina in cui vi dice "Software 730/2009 GRATIS per lettori Tgcom". Scaricate questo programma insieme a tutte le guide (che di certo vi saranno di ulteriore aiuto) e soprattutto a tutti gli aggiornamenti... non importa che ci voglia un pò di tempo in più, ma ne varrà la pena.
Per quanto riguarda l'invio telematico gratuito ci si affida al servizio di assistenza fiscale del CAF Tutela Fiscale del Contribuente a cui però bisogna inviare anche tutta la documentazione cartacea (scontrini, assicurazioni, interessi su mutui...etc...) che avete inserito nel 730 oltre alla stampa della dichiarazione debitamente firmata e tutto entro il termine perentorio del 31 Maggio 2009 oltre il quale non vi verrà più offerto alcun servizio.
Nel caso in cui non vogliate avvalervi del servizio online di invio potete tranquillamente portare il modello stampato al vostro caf, insieme a tutta la documentazione cartacea, e lo trasmetteranno gratuitamente per voi (almeno sperando che nelle vostre città questa sia la prassi).
Vi dò un ulteriore consiglio... non portate con voi molte dichiarazioni perchè in parecchi casi i caf sono costretti a digitare scontrino per scontrino e ogni singolo foglio di interessi sul mutuo e tanto altro.... quindi se portate più di un modello ed il tempo sarà tanto, le persone dietro di voi potrebbero arrabbiarsi non poco.
Se siete voi stessi ad aiutare qualcuno a compilare la dichiarazione ditegli che poi la dovrà consegnare lui al caf.
Questo è un consiglio... poi ogni mondo è paese!
Speriamo di avervi fornito un altro bel servizio con questo articolo.
E, come sempre, se avete dubbi o problemi, contattateci... in tutti i modi che conoscete!
0 commenti:
Posta un commento