VINCERE O ACQUISTARE? NEMMENO C'E' DA CHIEDERLO! TESTATO PER VOI!

VINCERE O ACQUISTARE? NEMMENO C'E' DA CHIEDERLO! TESTATO PER VOI!
LEADER per serietà e vincite garantite! INIZIA CON L'ASTA DEBUTTO!... l'unico sito di aste per cui non andresti mai a dormire... provalo!

Google
 

PETIZIONE FAMILIARI A CARICO! FIRMATE PER L'AUMENTO DEL LIMITE FERMO AL 1995!GRAZIE

COMUNICATO

Se sei un conoscitore di argomenti fiscali e vuoi unirti a noi puoi proporti scrivendo privatamente al webmaster (il modulo è nella colonna di destra). Potrai scrivere sul blog aumentando così la conoscenza di coloro che si trovano in difficoltà.

Ti ringraziamo sin d'ora per il tuo contributo!


ULTIMO COMUNICATO

Ci scusiamo per eventuali ritardi nella risposta alle vostre mail. Purtroppo voi siete troppi e noi pochi. Faremo il possibile per conciliare pubblicazioni su blog, forum e risposte ai quesiti.

Vi ringraziamo per la pazienza e per tutti i complimenti che continuate a farci. Grazie di cuore! Lo staff


sabato 2 gennaio 2010

COMMISSIONI BANCARIE PIU' COSTOSE DELLA COMMISSIONE DI MASSIMO SCOPERTO... L'ANTITRUST SEGNALA!

Un Comunicato stampa dell'Autorità garante della Concorrenza e del mercato del 29/12/09 richiama l'attenzione sui costi delle commissioni bancarie che sarebbero in alcuni casi aumentate di ben 15 volte rispetto a prima.
L'Antitrust, dopo aver analizzato istituti e/o gruppi bancari, ha quindi segnalato a Governo, Parlamento e Banca d’Italia, l'evento per far sì che venga monitorato il tutto ed i correntisti non paghino più del dovuto.

In tutti i casi, meno uno, le commissioni sono peggiorative. Quello positivi riguarda coloro che hanno un fido e lo utilizzano in misura superiore a circa la metà.

La segnalazione ed il comunicato li potete trovare QUI SUL SITO DELL'AGCOM

Fonte: agcom.it - Autorità garante della concorrenza e del mercato

Sembrando quindi che le banche abbiano aumentato i costi delle commissioni sia per gli affidamenti che per gli sconfinamenti transitori, è probabile che si porranno in essere cause relative all'anatocismo bancario a cui si aggiungeranno nel conto, nell'applicazione degli interessi sugli interessi, tutte le somme a debito che producono interessi elevati (dovute da commissioni eccessive) e fanno lievitare così le somme dovute dal correntista in sede di chiusura del conto (o anche in itinere quando il conto risulti non più debitore).

Staremo a vedere cosa accadrà.

0 commenti:

ULTIMISSIME

Partecipa al sondaggio!

Trovi utile questo blog?
Risultati






Ad ogni registrato 500 foto in Omaggio! CHE ASPETTI!

ISCRIVITI A PHOTOCITY





OCCASIONI SPECIALI


..............

 
ASSOCIAZIONE DI CONSUMATORI AL VOSTRO SERVIZIO!

ALTROCONSUMO è la più importante associazione di consumatori in Italia con i suoi oltre 300.000 Soci. Non ha bisogno di presentazioni!





Responsabilità Privacy

Creative Commons License
http://commercialistionline.blogspot.com is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia License.