COMMISSIONI BANCARIE PIU' COSTOSE DELLA COMMISSIONE DI MASSIMO SCOPERTO... L'ANTITRUST SEGNALA!
Un Comunicato stampa dell'Autorità garante della Concorrenza e del mercato del 29/12/09 richiama l'attenzione sui costi delle commissioni bancarie che sarebbero in alcuni casi aumentate di ben 15 volte rispetto a prima.
L'Antitrust, dopo aver analizzato istituti e/o gruppi bancari, ha quindi segnalato a Governo, Parlamento e Banca d’Italia, l'evento per far sì che venga monitorato il tutto ed i correntisti non paghino più del dovuto.
In tutti i casi, meno uno, le commissioni sono peggiorative. Quello positivi riguarda coloro che hanno un fido e lo utilizzano in misura superiore a circa la metà.
La segnalazione ed il comunicato li potete trovare QUI SUL SITO DELL'AGCOM
Fonte: agcom.it - Autorità garante della concorrenza e del mercato
Sembrando quindi che le banche abbiano aumentato i costi delle commissioni sia per gli affidamenti che per gli sconfinamenti transitori, è probabile che si porranno in essere cause relative all'anatocismo bancario a cui si aggiungeranno nel conto, nell'applicazione degli interessi sugli interessi, tutte le somme a debito che producono interessi elevati (dovute da commissioni eccessive) e fanno lievitare così le somme dovute dal correntista in sede di chiusura del conto (o anche in itinere quando il conto risulti non più debitore).
Staremo a vedere cosa accadrà.
0 commenti:
Posta un commento