MODELLO RINNOVO ISTANZA PER CREDITO DI IMPOSTA NUOVE ASSUNZIONI (R/IAL)
Modello per il Rinnovo dell'istanza di attribuzione del credito d'imposta per nuove assunzioni nelle aree svantaggiate (R/IAL)- CON ISTRUZIONI PER LA COMPILAZIONE-CLICCA QUI
Fino al 20 aprile 2010 si può presentare (telematicamente) il rinnovo dell’istanza di attribuzione del credito d'imposta per nuove assunzioni nelle aree svantaggiate.
Chi può richiederlo?
- I datori che hanno già trasmesso all’AdE l'istanza redatta sul modello IAL e non ne hanno ottenuto l’accoglimento, oppure lo hanno ootenuto parzialmente per esaurimento dei fondi 2008, 2009 e 2010.
- Chi nel 2009 hanno rinnovato l’istanza originaria col modello R/IAL e non hanno ottenuto il riconoscimento dell’agevolazione per l’intero ammontare.
Cosa fare?
- Compilare e trasmettere il tutto tramite “RINNOVOIAL”, un software gratuito dell'AdE (agenziaentrate.gov.it).
Cosa si può chiedere?
- Un credito non superiore (anche per un solo anno) a quello chiesto con l'IAL o a quello esposto nel rinnovo R/IAL 2009 se inferiore a quello chiesto con l'istanza originaria.
N.B. Il numero di protocollo telematico da inserire nell’istanza di rinnovo 2010 deve essere quello dell'istanza IAL e non quello dell’istanza di rinnovo R/IAL presentata nel 2009.
Fonte: AdE
0 commenti:
Posta un commento