IL BERLUSCONI IV
Il Governo si è insediato... ieri puntata speciale di porta a porta che ha mostrato le linee guida prioritarie ed iniziali.
A breve si potranno vedere i primi risultati... la priorità è Napoli ed hanno previsto un riordino di quanto accaduto nell'arco di 2 mesi, inoltre le principali novità che dovremmo vedere a breve saranno: l'abolizione dell'ICI sulla prima casa, la detassazione degli straordinari e dei premi produzione... insomma staremo a vedere.
C'è chi ha detto che la detassazione dello straordinario sfavorirà il lavoro femminile a vantaggio di quello maschile (nonostante vi potrebbe essere un aumento di produttività per l'intero Paese)perchè coloro che effettueranno maggiori straordinari sono proprio gli uomini (anche perchè non si è ancora pronti a consentire luoghi per bambini in posti lavorativi, questo almeno nella maggior parte dei casi).
Ricordiamo ancora che si è fatto notare che anche gli stipendi dovranno essere adeguati al costo della vita.. questo perchè il fatto che le famiglie non arrivino più a fine mese e sia aumentata la % che si trova sotto la soglia di povertà è dovuto al mantenimento del potere d'acquisto ai prezzi del 2000. Quindi bisognerà far in modo che l'effetto euro e l'effetto inflazione di ben 8 anni vengano rimossi al più presto!
Questo è un piccolo sunto sulle riforme più prossime, se qualcuno vedendo programmi o leggendo quotidiani vuole proporre altri argomenti di riflessione e discussione ne saremmo felici!
Buona giornata a tutti!
0 commenti:
Posta un commento