Prorogati i termini di presentazione di 730 e 770
Uno stralcio dell'articolo presente a QUESTO LINK dice:
Con il provvedimento del Governo, il termine di presentazione dei modelli 730 e 770 (in scadenza il 3 giugno) slitterà al 10 luglio, mentre la presentazione di Unico sarà prorogata al 30 settembre (la scadenza era prevista per il 30 luglio). La proroga del 730, a differenza degli anni scorsi, riguarda solo l'invio telematico, cioè la spedizione da parte di Caf e professionisti all'agenzia delle Entrate, ma il provvedimento non parla della consegna agli intermediari. Quindi per i contribuenti resterà fissa – a parte la flessibilità normale degli intermediari – la data del 31 maggio, spostata al 3 giugno per via del sabato e della festa della Repubblica.
Consiglio a tutti di prenderne visione!
Fonte: www.ilsole24ore.com
2 commenti:
Ma perchè ogni anno non fanno altro che compòicarci la vita e confonderci le idee?Se qualcuno conosce la risposta...per favore: me la dica!!
Stefy-Rm
Cara Stefy,
suppongo che lo facciano per esaurirci :-)
Il bello è che i piccoli contribuenti non conoscono le modifiche e questo spesso causa confusione. Tutto perchè non si hanno i soldi per pagare un commercialista o non si hanno amici che possono consigliare.
Secondo te in quanti quest'anno hanno pagato l'ICI (intendo quella sulla prima casa)?
Io credo in molti... la poca chiarezza è proprio ciò che desidererei eliminare con blog e forum.
Mi auguro in numerosi contributi ed aiuti da parte di professionisti. Penso che se ognuno perdesse 5 minuti soltanto del proprio tempo si arriverebbe davvero a molta utilità per tutti i cittadini. Spero raccogliate il nostro invito.
Un saluto a te e a tutti coloro che collaboreranno!
Buona settimana!
Posta un commento