VINCERE O ACQUISTARE? NEMMENO C'E' DA CHIEDERLO! TESTATO PER VOI!

VINCERE O ACQUISTARE? NEMMENO C'E' DA CHIEDERLO! TESTATO PER VOI!
LEADER per serietà e vincite garantite! INIZIA CON L'ASTA DEBUTTO!... l'unico sito di aste per cui non andresti mai a dormire... provalo!

Google
 

PETIZIONE FAMILIARI A CARICO! FIRMATE PER L'AUMENTO DEL LIMITE FERMO AL 1995!GRAZIE

COMUNICATO

Se sei un conoscitore di argomenti fiscali e vuoi unirti a noi puoi proporti scrivendo privatamente al webmaster (il modulo è nella colonna di destra). Potrai scrivere sul blog aumentando così la conoscenza di coloro che si trovano in difficoltà.

Ti ringraziamo sin d'ora per il tuo contributo!


ULTIMO COMUNICATO

Ci scusiamo per eventuali ritardi nella risposta alle vostre mail. Purtroppo voi siete troppi e noi pochi. Faremo il possibile per conciliare pubblicazioni su blog, forum e risposte ai quesiti.

Vi ringraziamo per la pazienza e per tutti i complimenti che continuate a farci. Grazie di cuore! Lo staff


venerdì 4 dicembre 2009

Agevolazioni per il risparmio energetico

L'agenzia delle Entrate ha aggiornato la guida per ottenere le agevolazioni per il risparmio energetico sugli edifici esistenti.

La guida completa potete trovarla QUI

Vi diamo alcune dritte sulle novità:

1) Per gli interventi che iniziano quest'anno (2009) la ripartizione non è più da 3 a 10 rate annuale, ma è in 5 rate annuali di pari importo;

2) Bisogna inviare una comunicazione all'AdE se i lavori continuano oltre un periodo d'imposta;

3) La tabella per i valori minimi di trasmittenza termica è stata sostituita ed ha anche effetto retroattivo;

4) L'attestato di qualificazione energetica che prima non era previsto per la sostituzione di finestre, infissi e pannelli solari, dal 15/08/09 non deve essere presentato nemmeno per le caldaie a condensazione.

Si ricorda inoltre che dal 2010 i valori limite di fabbisogno di energia primaria annua per la climatizzazione invernale e quelli di trasmittenza termica da rispettare varieranno e quindi (per avere la detrazione del 55%) bisogna rifarsi al Decreto 11/03/2008 All. A tab. del punto 2 (e non quella del punto 1 valevole fino al 31/12/09) per la riqualificazione energetica globale, e all'All. B, sempre tab del punto 2, per infissi e strutture opache in genere.

Il suddetto Decreto e gli allegati per visionare i valori di riferimento potete trovarli QUI

0 commenti:

ULTIMISSIME

Partecipa al sondaggio!

Trovi utile questo blog?
Risultati






Ad ogni registrato 500 foto in Omaggio! CHE ASPETTI!

ISCRIVITI A PHOTOCITY





OCCASIONI SPECIALI


..............

 
ASSOCIAZIONE DI CONSUMATORI AL VOSTRO SERVIZIO!

ALTROCONSUMO è la più importante associazione di consumatori in Italia con i suoi oltre 300.000 Soci. Non ha bisogno di presentazioni!





Responsabilità Privacy

Creative Commons License
http://commercialistionline.blogspot.com is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia License.