Bozze unico PF 2010 – Modelli IVA e 730 del 3/12/2009... GRANDE NOVITA' I FORUM DOVE PUOI DIRE LA TUA!
L’agenzia delle Entrate ha attivato 3 forum per dare suggerimenti riguardanti i modelli UNICO, 730 e IVA, Per partecipare ai Forum bisogna registrarsi, ma per consultare i suggerimenti basta collegarsi a questi link:
LINK FORUM MODELLO UNICO
LINK FORUM MODELLO IVA
LINK FORUM MODELLO 730
Quali sono alcune novità riguardanti l’unico?
Eccole QUI
Vi diamo solo alcuni spunti...
E’ composto di 3 fascisoli ed essendoci state alcune modifiche per effetto della Tremonti TER vi consigliamo di consultare i quadri che più vi interessano, senza elencare esplicitamente i cambiamenti, ma restando sempre a disposizione per eventuali chiarimenti.
Manca per esempio il riquadro per la scelta del 5 per 1000 che starà nella prossima finanziaria.
Comunque a parte la tremonti, ci sono state variazione di denominazione di riquadri (il che non è un gran problema), ma la cosa importante è che nel quadro RP – oneri e spese – nella sezione IV che tratta spese per ottenere la detrazione del 20%, si è aggiunta la colonna 4 per le “spese d’acquisto di mobili, elettrodomestici di classe energetica non inferiore ad A+, apparecchi televisivi e computer per arredare immobili ristrutturati, ex Dl 5/2009”, da ripartire in cinque quote annuali di pari importo.
Altra novità che merita descrizione è che chi vuole adeguarsi agli studi di settore per il 2009 non devono indicare più i dati nella dichiarazione annuale IVA, bensì è stata creata una nuova colonna denominata “maggiorazione iva” nei quadri che determinano il reddito e precisamente nel’RF, nel RG e nel RE.
Per quanto rigurda le bozze sull'IVA le potete trovare QUI:
Il MODELLO
Le ISTRUZIONI
Le SPECIFICHE per la TRASMISSIONE
Per quanto rigurda le bozze sul 730 le potete trovare QUI:
IL MODELLO
Le ISTRUZIONI
Per quanto rigurda le bozze sul mod UNICO PF le potete trovare QUI:
FASCICOLO 1
FASCICOLO 2
FASCICOLO 3
Attendiamo con ansia di vedere cosa porteranno i forum e se ci saranno ulteriori cambiamenti dati dai suggerimenti di “coloro che le tasse le pagano e non mai possono decidere nulla in merito”!
Se avete notizie interessanti sugli aggiornamenti proposti da VOI o da ALTRI scriveteceli... li potremmo commentare insieme!
Fonte link: AdE












VOTA L'ARTICOLO SE TI E' PIACIUTO





















0 commenti:
Posta un commento